LIGNIUS MEMBER Costruttori Case in Legno

Lignius è il più grande network della bioedilizia

Più di 7.000 collaboratori, un volume d’affari che supera il miliardo e mezzo di Euro. La rete delle aziende Lignius è il network del settore più attivo a livello nazionale. Aziende, tecnici e professionisti condividono i valori fondanti promossi da Lignius e operano in sinergia, beneficiando vicendevolmente delle competenze messe in rete. Essere parte della rete Lignius significa fare co-branding ai massimi livelli.

Da sempre estremamente attenta alla qualità, Lignius ha istituito un sistema di certificazione proprietario, strutturato su due livelli, per garantire efficienza e standard qualitativi elevati a tutte le sue aziende Costruttori Case in Legno.

Le aziende Lignius Certified Member sono sottoposte ad una certificazione dettagliata e rigorosa per quanto concerne le procedure di produzione, progettazione e messa in opera in cantiere, fino alla realizzazione finita degli edificiin legno.

Ogni azienda Costruttore Case in Legno è tenuta a fornire una documentazione completa delle proprie caratteristiche e tutte le certificazioni e i controlli di qualità produttiva cui è stata sottoposta.

Il codice etico Lignius garantisce inoltre che gli alberi destinati alla produzione di case in legno da parte delle aziende partner provenga esclusivamente da colture in linea con le normative di tutela del patrimonio forestale.